sabato 22 settembre 2018

PATATE, BELLEZZA E SALUTE (Potatoes, Beauty and Health)




PATATE, BELLEZZA E SALUTE

Tintura per capelli

Intingere il pettine nell'acqua in cui siano state cotte delle patate, anche le sole bucce, e passare sovente sui capelli. Pare che la luce del sole faciliti la tintura e la fissi.


Compresse terapeutiche

Dato che le patate trattengono a lungo sia il caldo sia il freddo, vanno considerate delle compresse da impacco economiche e sempre a portata di mano. Si dice che una patata cruda applicata a una vena infiammata ne riduca la congestione.


Per schiarire la pelle

Le macchie scure lasciate sulle dita dalla verdura vanno via strofinandole con una fetta di patata cruda.


Contro le rughe

Racchiudere un cucchiaino di patata cruda grattugiata in un sacchettino di garza da compresse, e sistemarne uno su ciascun occhio (chiuso!) per 15 minuti. Pare che ammorbidisca e che distenda le rughe delle palpebre.


Contro il reumatismo

Una patata tenuta in tasca o portata appesa al collo con una fettuccia finché si sarà rinsecchita, è un rimedio antico non solo per curare ma anche per prevenire i reumatismi.


Dieta di patata e siero di latte

Consiste in una patata cotta al forno, mangiata con la pelle, e 6 bicchieri di siero di latte, presi nel corso di una.giornata. Ho conosciuto degli obesi che hanno mantenuto questa dieta per mesi.
Come va fatto sempre in caso di diete, il sangue e le urine vanno controllati regolarmente. In quasi tutti i casi ho trovato degli individui in ottime condizioni, molto migliorati di salute avendo perso una notevole quantità di peso.


Nessun commento: